Dal concept alla fase esecutiva

Progetto

moodboards

3d concept

progetto architettonico

La fase iniziale, il progetto di Interni.

Il lavoro di progettazione di interni si pone come punto di partenza per il coordinamento delle successive fasi.

Attraverso un progetto di massima, presentato attraverso layout, moodboards, ispirazioni e sketch 3d, si arriva al progetto definitivo.

Una volta approvato il progetto definitivo, verranno creati appropriati disegni e documenti per la corretta elaborazione dell’iter burocratico e la corretta fornitura di preventivi da parte delle ditte incaricate e il successivo completamento delle murature, degli impianti nonché le finiture degli interni.

Progettazione architettonica

Analisi di fattibilità, Rilievo architettonico, progettazione e iter burocratico, Computo e capitolato, Direzione lavori.

Progettazione energetica

Analisi di efficientamento energetico, studio e proposta progettuale secondo la nuova Direttiva europea EPBD.

Redazione Progetto energetico, Asseverazione Enea, Attestato di prestazione energetica.

Analisi di fattibilità impianti fotovoltaici.

Metodo

La progettazione ed esecuzione procedono di pari passo grazie alla regia di un unico interlocutore. Il metodo utilizzato è quello che nel mercato internazionale viene comunemente chiamato Mep Design (acronimo di Mechanical, Electrical and Plumbing Design ). Tale impostazione progettuale controlla lo sviluppo dell’impiantistica, ovvero in sistema nervoso dell’edificio, sotto la supervisione di un unico progettista.

Grazie a questo approccio, la parte tecnica del progetto sarà perfettamente integrata con il progetto architettonico.

Linee guida

La centralità della figura del committente, insieme al progettista, è la ricetta per portare a termine un progetto che per sua natura è sempre unico.

Il nostro obiettivo è quello di affiancare il cliente per ottenere un giusto equilibrio tra il benessere dei luoghi abitati, la sostenibilità energetica e l’esclusività degli spazi.